FILMAMO | SEGUICI SU

La redazione

Film e serie TV sono la tua passione?

Allora il blog di Filmamo è il posto giusto! Novità al cinema, streaming online, news, speciali, playlist, accadde oggi, eventi scritti per te dalla nostra redazione.

Vuoi conoscerci meglio? Eccoci!

Giacomo Pescatore

Fondatore di Filmamo, gli è da subito parso l’uovo di Colombo (ma lui aveva in mente il tenente).
Avvocato, mal tollera i legal drama (Codice d’onore, però…).
Praticante di arti marziali, non ama i film di azione pura.
Fan dei Queen, adora Highlander (che glieli fece scoprire).
Se dovesse definire il cinema che lo ha formato in sette parole direbbe: Wilder, Welles, Risi, De Palma, Coppola, Scorsese, Mann.
Ottimista per natura, lo è di più quando stanno per uscire film di Chazelle, Nolan, Tarantino o Villeneuve.

Francesca Barzanti

Sono Francesca e faccio la scrittrice. Il mio sogno? Scrivere la sceneggiatura di un film di Sergio Leone o, perché no, di qualche serie TV apocalittica. I sogni restano sogni ma, per avvicinare il più possibile la mia passione al mio lavoro, ho seguito corsi di cinema all’università e l’ho approfondito ancora di più alla Scuola Holden di Torino, ho studiato critica cinematografica con Bruno Fornara e partecipato al Torino Film Festival e il Future Film Festival. Così oggi scrivo… anche di cinema! Il mio film preferito? “Eternal sunshine of the spotless mind”. La sceneggiatura perfetta? Sicuramente quella di “Her”. Ma se volete la verità: ogni notte sogno di salire sui draghi assieme a Jon Snow di “Game of Thrones”!

Andrea Scarpetta

Originario della provincia di Torino, viaggiatore per passione e marketer per professione. Si lascia influenzare facilmente da modelli eroici, cerca inutilmente da anni di usare il lato oscuro della forza per strangolare i fornitori che non pagano e cerca costantemente di ottenere un visto per l’infinito ed oltre.

Christian Sabatino

Grafico e Web Designer per lavoro e per diletto, cresciuto a pane e Star Trek, ama il cinema in generale con particolare predilezione per la Fantascienza (si con la “F” maiuscola) e per tutto ciò che è in “bianco e nero” e “anni 80”.

Senza scomodare i mostri sacri (va bene scomodiamoli: Kubrick, Wise, Scott, De Palma, Milius, ecc.) ha imparato ad amare i lavori di “new entry” come Nolan e Villeneuve.

E’ fermamente convinto che in generale, il cinema Hollywoodiano moderno abbia bisogno di un ritorno al passato, fatto di dialoghi e sceneggiature più solide e di meno colpi disponibili nelle pistole laser…

FilmTV

FilmTv è un settimanale di cinema, televisione, musica e spettacolo nato nel 1993. Ha mantenuto nel corso del tempo una forte identità e matrice: quella di un giornale libero, schietto, indipendente realizzato con passione per il cinema in tutte le sue forme e diretto a tutti i lettori che cercano nel cinema intrattenimento o arte a patto che siano animati da altrettanta inguaribile passione e curiosità. Il sito nasce con il fine di ordinare, catalogare e rendere disponibile in maniera organizzata il patrimonio creato in più di vent’anni da chi si è alternato alla guida del giornale e da tutti i critici e i collaboratori che hanno contribuito a renderla speciale e amata dai lettori.

www.filmtv.press

Intrattenimento.eu

Intrattenimento.eu è un magazine di informazione e opinioni su tutto il mondo dell’intrattenimento artistico: dalla serialità televisiva al cinema, fino alla letteratura e alla televisione nelle sue nuove forme ed espressioni.

www.intrattenimento.eu