Ci siamo quasi: il 5 marzo uscirà “Raya e l’ultimo drago“, il 59° classico firmato Walt Disney Animation!
Diversamente da quando preannunciato, la pellicola sarà non solo nelle sale, laddove saranno aperte, ma anche sul canale streaming Disney + tramite Premier Access, ovvero solo con un pagamento supplementare.
Questa volta papà Disney ci porta nel fantastico mondo di Kumandra, il luogo dove umani e draghi convivevano serenamente fino a quando questi ultimi si sono sacrificati per salvare il mondo.
La storia inizia 500 anni dopo l’estinzione dei draghi e protagonista è la guerriera solitaria Raya che, davanti al ritorno della minaccia delle forze maligne rappresentate dal terribile Druun, deve trovare l’ultimo leggendario drago per poter salvare l’umanità.
Assieme a Raya non mancano tanti simpatici personaggi in puro stile disneyano come lo “smaliziato” imprenditore di 10 anni Boun, il gigante Tong, la baby-truffatrice Noi con tanto di banda al seguito e la mitica Sisu: un simpatico drago femmina dall’autoironia contagiosa.
“Raya e l’ultimo drago” è scritto da Qui Nguyen e Adele Lim, è diretto da Don Hall e Carlos Lopez Estrada e per la prima volta porta la magia del mondo Disney nell’atmosfera del sudest asiatico fra Thailandia, Laos, Vietnam, Cambogia, Filippine e Malesia!
Eccovi il trailer!