Il 2021 dello streaming parte alla grande, dopo “WandaVision” su Disney plus, “Lupin” e “Fate: The Winx Saga” su Netflix, “The Stand” su Starz e “The Undoing” su Sky, molte altre interessanti serie tv sono in arrivo.
Eccovene alcune che, anche se non hanno ancora una data ufficiale di rilascio, sono da tenere d’occhio!
Leonardo
Nuova serie Rai ideata da Frank Sptnitz (quello di “X-Files” e de “I Medici“) e Steve Thompson (“Sherlock“, e “Doctor Who“), che racconta la storia del visionario scienziato, filosofo, architetto, pittore e scultore Leonardo Da Vinci per celebrare il 500esimo anniversario della sua morte. Il celebre protagonista è interpretato da Aidan Turner (“Poldark“, “Being Human“).
Il Signore degli Anelli
Serie Amazon Prime, ideata da John D. Payne, Patrick McKay (“Star Trek: Beyond“) e Bryan Cogman (vincitore di 4 Emmy per “Il Trono di Spade“) per una trasposizione sul piccolo schermo della famosa saga di Tolkien. Le vicende della serie si svolgono nella Terra di Mezzo durante la Seconda Era, quindi molto tempo prima delle avventure della Compagnia dell’Anello.
Anna
Nuova serie Sky di Niccolò Ammaniti tratta dal suo omonimo romanzo che racconta di un mondo distopico distrutto da un virus che uccide tutti gli adulti, risparmiando solo i più piccoli. Qui la giovane Anna, interpretata dall’esordiente Giulia Dragotto, parte alla ricerca disperata del fratellino.
Inventing Anna
Dopo “Bridgerton” arriva la seconda serie Netflix ideata da Shonda Rhimes. La storia è quella di una giornalista che indaga su Anna Delvey (interpretata da Julia Garner), la famosa ereditiera tedesca che conquistò il cuore dell’alta società Newyorkese, mentre in realtà li derubava!
Foundation
Su Apple Tv arriva la serie sci-fi ispirata al romanzo omonimo, opera del grande Isaac Asimov e considerato fra i migliori libri di sempre! Tra i protagonisti ci sono Jared Harris e Lee Pace.
Nine Perfect Strangers
In USA uscirà su Hulu, in Italia ancora non si sa ma sicuro la vedremo entro il 2021. La serie si ispira ancora una volta ad una storia di Liane Moriarty (quella di “Big Little Lies“) e questa volta parla di un centro benessere dove nove sconosciuti, tutti molto stressati, cercano di migliorare le proprie esistenze. Il cast è davvero d’eccezione con: Nicole Kidman, Melissa McCarthy, Luke Evans, Bobby Cannavale, Regina Hall e Michael Shannon.
Tenebre e Ossa
Su Netflix ad aprile arriva la serie trasposizione del mondo fantasy creato dalla scrittrice Leigh Bardugo. L’autore della trasposizione sul piccolo schermo è Eric Heisserer (“Bird Box“) che, in un modo tutto particolare, racconta la vicenda di una giovane soldatessa che cerca di riunire un mondo diviso da una barriera di oscurità e creature mostruose.