Ne avevamo già parlato quando la serie era in fase di lavorazione, ma ora “The Stand” dal 3 gennaio finalmente è su Starz Play (disponibile tramite Amazon Prime Video, Apple Tv e Rakuten).
“The Stand“, che riprende “L’ombra dello scorpione” di Stephen King, ma come oggi sembra attuale. Sebbene infatti il libro del famoso scrittore risalga a 42 anni fa, la situazione da lui descritta è terribilmente simile a quella che stiamo vivendo ora fra Covid e pandemia globale.
“The Stand” narra infatti di un mondo dove il 99% degli esseri umani è stato sterminato da un virus letale, evoluzione dell’influenza, per il quale non esiste la cura. I pochi rimasti, immuni alla malattia, si compone di un gruppo di sopravvissuti che cerca di sconfiggere il male rappresentato dal potente Randall Flag: uno stregone dai poteri soprannaturali.
Il cast è davvero d’eccezione con il bravissimo Alexander Skarsgard nei panni del perfido Randall, Whoopi Goldberg, in quelli dell’anziana veggente, Odessa Young, nel ruolo della studentessa universitaria incinta Frannie Goldsmith, Owen Teague, in quello dello studente represso Harold Lauder, James Marsden, che interpreta il tecnico Stuart Redman, Henry Zaga, che interpreta il sordomuto Nick Andros, Jovan Adepo, che invece è il musicista pop Larry Underwood, e ancora Greg Kinnear, Amber Heard, Irene Bedard e Brad William Henke.
La serie inoltre è il secondo adattamento televisivo del romanzo di King, nel 1994 infatti lo stesso scrittore scrisse una miniserie diretta da Mick Garris che, come omaggio, ha un cammeo in questa nuova versione.
Eccovi il trailer!