È passato più di anno dal controverso finale di “Game of Thrones” e, inutile dirlo, non vediamo l’ora che inizi il tanto atteso prequel: “House of the Dragon“.
Abbiamo già detto che purtroppo non potremo godercelo prima del 2022, ma nel frattempo continuano ad arrivare anticipazioni.
Sappiamo che le vicende si svolgeranno 300 anni prima della serie principale e saranno incentrate sulla dinastia di casa Targaryen. Sì, perché la madre dei draghi che abbiamo imparato a conoscere, è solo l’ultimo tassello di una lunghissima storia di re e aspiranti tali coinvolti in cruente lotte interne per la conquista del trono.
In particolare la serie si baserà sul romanzo “Fire & Blood” di Martin che racconta 150 anni di storia dei Targaryen, dall’inizio del declino fino alla fine del dominio della casa di Daenerys, passando per la sanguinosa guerra tra Rhaenyra Targaryen e il suo fratellastro Aegon, per il controllo dei Sette Regni.
La prima stagione di “House of the Dragon” sarà di 10 episodi firmati sia da George RR Martin, che ne è anche produttore esecutivo, che da Ryan Condal, già creatore di “Colony“.
Alla regia ci sarà il veterano delle vicende di Westeros Miguel Sapochnik, che fra le tante cose ha diretto la spettacolare battaglia dei bastardi, mentre, per la gioia di molti fan delusi, non torneranno gli showrunner di David Benioff e D.B. Weiss.
Fra le ultime novità nel cast, ancora in divenire, spuntano finalmente alcuni nomi: Paddy Considine, già visto in “The Outsider” e “Peaky Blinders“, che interpreterà Re Viserys Targaryen, uno dei personaggi principali della serie, Olivia Cooke, che sarà Alicent Hightower, figlia di Otto Hightower, Emma D’Arcy, nei panni della principessa Rhaenyra Targaryen e Matt Smith che impersonerà il principe Daemon Targaryen.
A cambiare sicuramente saranno anche il set, che dall’Irlanda del nord si sposterà in Inghilterra presso gli Studi Leavesden di Watford a nord di Londra, e i draghi che, sbirciando i primi concept art, saranno diversi da quelli di Daenrys.
Le riprese inizieranno nel 2021, Covid permettendo, e come sempre vi terremo aggiornati!