Disney ha deciso di chiudere il 2020, anno controverso e difficile a causa della pandemia, con una bella notizia: fra i progetti per i prossimi anni sono previsti almeno 10 nuovi titoli a tema “Star Wars“!
Sì, avete letto bene! La forza continuerà ad essere con tutti noi fan della saga più famosa del mondo!
Dopo la seconda stagione di “The Mandalorian“, Disney conferma “Andor“, prequel di “Rogue One“, con Dego Luna e uno spettacolare “Obi Wan-Kenobi“, con Ewan McGregor e Hayden Christensen che torna nel ruolo di Anakin Skywalker/Darth Vader.
Tornando al Mandorliano, ci saranno ben due spin-off, a cui stanno lavorando Jon Favreau e Dave Filoni, dal titolo “Rangers of the New Republic” e “Ahsoka“, e ci sarà poi una serie dedicata a “Lando” a cura di Justin Simien, già creatore di “Dear White People“.
Spazio alle donne con “The Acolyte“, dedicata ai personaggi femminili della saga e curato da Leslye Headland di “Russian Doll“, e all’animazione con i corti in stile giapponese di “Star Wars: The Bad Batch” e “A Droid Story“, incentrata su R2-D2 e C-3PO.
Ma non finisce qui, perché “Star Wars” tornerà anche nelle sale, precisamente nel 2023 con “Star Wars: Rogue Squadron“, pellicola dedicata ai piloti della Resistenza e diretta da Patty Jenkins!