Ci siamo quasi, finalmente il 16 luglio su Starz Play arriva anche in Italia “Normal People“: la serie tv irlandese che ha spopolato sia fra i critici che sul web.
Non ne avete mai sentito parlare? “Normal People” è tratta dal romanzo omonimo scritto dall’irlandese Sally Rooney, da noi noto come “Persone Normali”, ed è una co-produzione fra BBC e Hulu.
Come il libro anche la serie narra le vicende di Marianne e Connell, due ragazzi la cui relazione inizia alle scuole superiori in una piccola cittadina di campagna irlandese. Lei diretta, orgogliosa e per questo isolata, lui secchione e popolare.
I due instaurano un rapporto segreto che prosegue fino al college dove però i ruoli dei due si ribaltano: Connel timido ed insicuro resta ai margini e Marianne invece si integra benissimo nell’ambiente universitario.
La storia corre lungo 12 episodi e le riprese sono state fatte in Irlanda fra Dublino, la Contea di Sligo e la Contea di Wicklow.
Nel cast ci sono i talentuosi Daisy Edgar-Jones e Paul Mescal, nei panni di Marianne Sheridan e Connell Waldron, Sarah Greene, nel ruolo della madre di Connel, Aislín McGuckin, nel ruolo della madre di Marianne, Eanna Hardwicke, Frank Blake, Eliot Salt, India Mullen, Desmond Eastwood e Sebastian de Souza.
Eccovi il trailer di “Normal People“.