Qual è il vostro personaggio preferito dell’Arrowverse? Beh, sapete cos’è l’Arrowverse vero? Sicuramente gli appassionati dei fumetti DC lo conoscono bene!
Tutto iniziò nel 2012 con l’uscita della serie tv “Arrow“: l’eroe incappucciato ispirato a Lanterna Verde che con arco e frecce combatte i criminali a Starling City.
Il protagonista Oliver Queen, interpretato dal wrestler e attore canadese Stephen Amell, dopo cinque anni disperso su di un’isola deserta ai confini del mondo torna a “casa” e decide di vendicare la morte del padre, uccidendo coloro che hanno tradito la sua città.
Nel 2014 da uno spin off di “Arrow” arriva “The Flash“, questa volta la vicenda si sposta a Central City dove lo scienziato forense Barry Allen (alias Grant Gustin), a causa di un’esplosione dei laboratori della dei S.T.A.R. LAB, entra in contatto con diverse sostanze chimiche che lo rendono meta-umano conferendogli una velocità sovrumana!
Se ci si sposta poi un attimo a National City dal 2015 nell’Arrowverse arriva “Supergirl“! Le vicende della cugina kryptoniana di Superman, Kara Zor El alias Melissa Benoist, si svolgono però su di una terra diversa da quella di “Arrow” e “The Flash“, anche se non mancano i crossover dove i tre supereroi si incontrano!
Del 2016 è invece la serie corale “Legends of Tomorrow” che, nata da uno spin off di “Arrow” e “The Flash“, segue le avventure di un gruppo di personaggi dai poteri leggendari che cercano di salvare il mondo viaggiando nel tempo. Fra loro ci sono volti del mondo DC come Rip Hunter (Arthur Darvill), White Canary (Caity Lotz), Atom (Brandon Routh), Heat Wave (Dominic Purcell) e Firestorm (Victor Garber/Franz Drameh).
Ma non finisce qui, perché i personaggi dell’Arrowerse continuano a moltiplicarsi: il 2018 è stato l’anno di “Black Lightning“, alias Cress Williams, serie basata sul personaggio DC Fulmine nero, ancora più recente è “Batwoman“, la cugina del famoso Batman interpretata da Ruby Rose, e in attesa di arrivare sul piccolo schermo c’è la nuovissima serie “Superman and Lois“, con Tyler Hoechlin e Bitsie Tulloch!
Insomma se vi chiedono quale sia il vostro personaggio preferito dell’Arrowverse è ovvio che la scelta non è per niente facile!