Sull’onda del successo dell’acclamatissima “La Casa di Carta“, un’altra serie spagnola ha attirato l’attenzione dei fan, si tratta di “Vis a Vis“: la storia delle carcerate della prigione di Cruz del Sur le cui vicende sono state trasmesse prima dal canale nazionale Antena 3 e successivamente dalla Fox (Spagna).
La serie è stata poi ripubblicata da Netflix nel 2019 con un nuovo doppiaggio e col sottotitolo “Il prezzo del riscatto“.
Fra le protagoniste oltre alla bionda Macarena, alias Maggie Civantos, anche la bravissima Najwa Nimri che in “Vis a Vis” interpreta la ribelle Zulema, ma che è già nota per essere la detective Alicia Sierra ne “La Casa di Carta“.
Se “Vis a Vis” si è concluso con la quarta stagione e un salto temporale di 12 anni, ora sempre su Netflix è in arrivo uno spin-off/sequel dal titolo “Vis a Vis El Oasis“: una serie che racconta le vicende di Macarena e Zulema e conclude, per i fan insoddisfatti, le vicende delle due protagoniste.
La storia riparte dall’uscita di Maca e Zulema dal penitenziario Cruz Del Norte ed è incentrata sull’ultima rapina che le due organizzano prima di ritirarsi definitivamente dalla scena del crimine.
L’obbiettivo è quello di rubare una preziosissima tiara di diamanti a un pericoloso narcotrafficante, per compiere la missione le due ladre si avvalgono di una serie di complici fra vecchi e nuovi volti della serie originale.
Così nel cast, oltre a Maggie Civantos e Najwa Nimri, troveremo Itziar Castro, ancora nei panni di Goya, Alba Flores, nei panni di Saray, Ramiro Blas in quelli di Sandoval, e le new entry Claudia Riera, Isabel Naveiro, che sarà un’amica che Maca ha conosciuto in terapia, e David Ostrosky che darà il volto al boss del narcotraffico.
“Vis a Vis El Oasis“, che ha debuttato lo scorso 20 aprile su Fox Spagna, dovrebbe arrivare su Netflix entro l’estate. Eccovi il trailer!