Chi di voi si ricorda “Il principe cerca moglie“? Beh, chi è nato negli anni 70/80 sicuramente non ha dimenticato il celebre ed esilarante film con lo splendente Eddie Murphy, che conquistò il cuore di grandi e piccini!
Correva l’anno 1988 e a quei tempi Murphy e la sua inimitabile risata stavano diventando i padroni indiscussi del grande schermo con all’attivo pellicole di successo come “Una poltrona per due“, “Beverly Hills Cop“, “Il principe delle donne” o “Il bambino d’oro“.
Oggi, da quel lontano 1988, sono passati ben 32 anni e a sorpresa arriva il seguito dalla leggendaria commedia diretta da John Landis, che si intitolerà proprio “Il principe cerca moglie 2“.
Così Murphy vestirà nuovamente i panni del Principe Akeem di Zamunda che tornerà di nuovo negli Stati Uniti, ma questa volta per cercare il figlio che non sapeva di avere: un ragazzo di strada di nome Lavelle che vive nel Queens. L’obbiettivo è trovare il principe ereditario e crescerlo come tale.
Il soggetto è sempre di Murphy, la sceneggiatura è di Kenya Barris, autore della sit-com “Black-ish“, e la regia è di Craig Bewer, già regista di “Hustle & Flow“, “Black Snake Moan” e dell’acclamato “Dolimite is my Name“. Le risate sono assicurate!
Nel cast assieme a Eddie Murphy tornano anche Arsenio Hall (Sammi), Shari Headley (Lisa McDowell), John Amos (suo padre), e James Earl Jones (Re Joffy). Fra le new entry Jermaine Fowler che vestirà i panni di Lavelle, il figlio di Akeem.
Il film, distribuito da Eagle Pictures / Paramount Pictures Italia, arriverà in Italia a Natale.