L’universo di “The Walking Dead” continua ad espandersi! Sebbene io non abbia ancora digerito la scomparsa di Rick (Andrew Lincoln), a cui saranno dedicati una serie di film, gli autori della famosa serie zombie cercano di consolarci con il terzo spin off dal titolo: “The Walking Dead: World Beyond“.
Così dopo “Fear the Walking Dead“, arrivato alla quinta stagione, su AMC, e in streaming su Amazon Prime, il 12 aprile debutta una nuova linea narrativa all’interno del mondo invaso dagli zombie.
Questa volta le vicende fanno un salto in avanti di 10 anni rispetto a “The Walking Dead” e si concentrano sulla prima generazione cresciuta nel bel mezzo dell’Apocalisse.
Protagoniste sono due ragazze, interpretate da Alexa Mansour (“The Resident“) e Aliyah Royale (“The Red Line“), che si allontanano dal proprio rifugio sicuro per portare a termine un’importante missione.
La particolarità è che questa volta tutta la vicenda si risolverà in sole due stagioni, narrando dunque una storia molto specifica e staccata da “The Walking Dead” e “Fear the Walking Dead“.
“World Beyond” nasce da un’idea di Scott M. Gimple e vede nel cast, oltre alle due attrici principali, anche Annet Mahendru (“The Americans“), Nico Tortorella (“Younger“) e la vincitrice dell’Emmy Julia Ormond.