Downton Abbey: il 24 ottobre nelle sale arriva il film sequel della serie!

Downton Abbey: il 24 ottobre nelle sale arriva il film sequel della serie!

Ci siamo! Il 24 ottobre nelle sale finalmente arriva il tanto atteso film di “Downton Abbey“! E così, dopo aver atteso 4 lunghi anni, finalmente rivedremo i protagonisti della pluripremiata serie inglese!

Ci saranno tutti, a parte il bravissimo Dan Stevens/Matthew Crawley che ci aveva già lasciato nella terza serie, dai piani alti ai piani bassi, ancora una volta nobiltà e servitù riunite per raccontarci una favola ambientata nell’Inghilterra di inizio ‘900.

Questa volta la famiglia Crawley, il Conte alias Hugh Bonneville, la bellissima Contessa alias Elizabeth McGovern, le due figlie Mary (Michelle Dockery) ed Edith (Laura Carmichael), e la spettacolare contessa madre di Grantham (Maggie Smith) si ritroveranno alle prese con i reali.

Re Giorgio V e la famiglia infatti faranno visita a Downtown Abbey portando con sé la propria servitù e un conseguente certo scompiglio.

Rivedremo così anche il fedele maggiordomo Carson (Jim Carter), con l’amata Mrs. Hughes (Phyllis Logan), il valletto John Bates (Brendan Coyle), la cameriera Anna (Joanne Froggatt), la cuoca Patmore (Lesley Nicol) e il controverso Thomas (Robert James-Collier).

Lo scopo sarà difendere l’onore della dimora dei Crawley invasa dalla famiglia reale!

La vicenda è ambientata due anni dopo la fine della serie, anche se in realtà di anni ne sono passati 4 e molti degli attori lanciati da “Downton Abbey” hanno preso parte ad altre serie o film di successo.

Primo fra tutti è stato proprio Dan Stevens che lasciata la campagna inglese viene scelto per interpretare il ruolo della Bestia nel live action movie Disney “La bella e la bestia“, con Emma Watson, ed è attualmente protagonista della serie “Legion.

Michelle Dockery, svestiti i panni della capricciosa Lady Mary, invece è stata la protagonista della serie “Good Behavior” e della produzione Netflix “Godless“, mentre Rose Leslie oggi per tutti è la barbara Ygritte di “Game of Thrones“.

Ci sono poi attori che erano già dei miti prima di “Downton Abbey“, come la bravissima Maggie Smith, che ha ben 2 Oscar all’attivo come miglior attrice in “La strana voglia di Jean” e in “California Suite“, o ancora Elizabeth McGovern, che fra i tanti ruoli è stata Deborah di “C’era una volta in America“.

In attesa di rivedere i nostri protagonisti preferiti sul grande schermo, eccovi il trailer del film!

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*