The Walking Dead: ecco le differenze fra il fumetto e la famosa serie tv

The Walking Dead: ecco le differenze fra il fumetto e la famosa serie tv

In tv prima è morto Carl (Chandler Riggs), poi è scomparso Rick (Andrew Lincoln), ma la storia continua, sulla carta invece il fumetto da cui si è ispirata la serie “The Walking Dead“, dopo quasi 16 anni, si è concluso.

Visto che l’opera creata da Robert Kirkman, e illustrata da Tony Moore e da Charlie Adlard, finirà nella traduzione italiana solo a dicembre, non voglio spoilerarvi la fine.

Così per ora è interessante notare quali sono state le sostanziali differenze fondamentali fra il fumetto e la serie tv.

Sicuramente uno dei maggiori momenti in cui la vicenda sul piccolo schermo ha preso le distanze dal fumetto è stata proprio la morte di Carl! Nell’ottava stagione il figlio di Rick è morto in seguito a un morso zombie, mentre nell’opera illustrata è vivo fino alla fine e, anzi, gioca un ruolo sempre più fondamentale.

La differenza più sostanziale resta però l’uscita di scena di Rick, ma non disperate perché lo rivedremo presto nell’attesissima trilogia, avvenuta per la scelta di Lincoln stesso che ha deciso di abbandonare la serie per dedicare più tempo alla vita privata.

Quanti di voi invece amano Carol (Melissa McBride)? Personaggio dalla personalità forte e spietata combattente? Beh, nel fumetto la donna è già morta da un pezzo, si è lasciata uccidere da uno zombie quando il gruppo era nella prigione!

Inutile poi ricordare che Daryl, fondamentale nella serie nonché nuovo protagonista dopo la scomparsa di Rick, nel fumetto non esiste! Riuscireste davvero ad immaginare “The Walking Dead” senza il bravissimo Norman Reedus?! Io no!

Ma anche le relazioni fra i personaggi divergono fra tv e fumetto: una fra tutte quella fra Rick e Michonne (Danai Gurira)! Nella serie i due si innamorano ad Alexandria e fanno coppia fissa fino alla scomparsa di lui, nella versione cartacea invece Rick sta con Andrea, ve la ricordate?, che cresce Carl come fosse suo figlio!

Così mentre impazienti ci chiediamo come finirà il fumetto, sul piccolo schermo “The Walking Dead” continua: la decima stagione uscirà in Usa ad ottobre!

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*