Sitcom: tutto iniziò con “Friends”, che fine hanno fatto i protagonisti?

Sitcom: tutto iniziò con “Friends”, che fine hanno fatto i protagonisti?

Qual è la sitcom per eccellenza? Beh, ovviamente “Friends“! Come “Lost nelle serie Tv, così “Friends” nelle sitcom ha fatto da spartiacque fra quello che c’era prima e quello che è stato fatto dopo. È infatti grazie all’originalità di “Friends” che dobbiamo la nascita di altre sitcom geniali come “How I Met Your Mother“, “The Big Bang Theory“, “Scrubs” o “New Girl“. Rachel, Monica, Ross, Chandler, Phebe e Joy sono entrati nei nostri cuori nel lontano 1994 e realmente non se ne sono mai andati.

Tanto che anche oggi a distanza di 15 anni, la serie si è conclusa nel 2004, “Friends” resta una delle sitcom più celebri di sempre, da rivedere in loop, puntata dopo puntata.

Ma oggi che fine hanno fatto i protagonisti di “Friends“?


Jennifer Aniston 

La Aniston in “Friends” interpretava la bellissima Rachel, amore segreto di Ross dai tempi del liceo. Nella vita reale l’attrice per la celebre sitcom si è aggiudicata un Premio “Emmy”, un “Golden Globe” e uno “Screen Actors Guild Award”.

Dopo la fine di “Friends” per Jennifer il successo è proseguito sul grande schermo dove ha preso parte a film come “Una settimana da Dio“, “Ti odio, ti lascio, ti…“, “Io & Marley” o “Mia moglie per finta“. Oggi è una delle attrici più pagate di Hollywood e il suo ultimo film è la produzione Netflix “Murder Mystery“.

Meno rosea la vita privata della Aniston, dopo il matrimonio con Brad Pitt, che la lasciò per la collega Angelina Jolie, l’attrice è stata sposata con Justin Theroux, quello di “The Leftovers“, ma l’amore è finito dopo soli due anni e mezzo.


David Schwimmer

In “Friends” era l’imbranato paleontologo Ross eternamente innamorato di Rachel, nella vita invece David è stato con la cantante australiana Natalie Imbruglia, l’attrice israeliana Mili Avital, l’attrice americana Rochelle Ovitt e fino al 2017 con la fotografa Zoe Buckman con cui ha avuto anche una figlia.

Dopo “Friends” l’attore ha interpretato il capitano Herbert Sobel nella serie “Band of Brothers – Fratelli al fronte“. Ultimamente ha preso parte ad “American Crime Story“, nei panni dell’avvocato di O.J. Simpson, e alla decima stagione di “Will & Grace“.


Courteney Cox

La Cox dopo il ruolo di Monica in “Friends“, è stata la protagonista della serie “Cougar Town” per cui ha anche ricevuto una candidatura ai Golden Globe come migliore attrice.

Ha inoltre preso parte alla saga horror “Scream” di Wes Craven, al film “Ace Ventura-L’acchiappanimali“, alla serie “Dirt“, alla sitcom “Scrubs” e ultimamente alla nona stagione della serie “Shameless“.

Nella vita privata Courteney è molto amica di Jennifer Aniston ed è stata la moglie dell’attore David Arquette con cui ha avuto una figlia.


Matthew Perry

Prima di interpretare Chandler in “Friends“, Perry, figlio dell’attore John Bennet Perry, è comparso in “Genitori in blue jeans” e “Beverly Hills 90210“. Dopo la celebre sitcom il successo è continuato con la serie tv “West Wing – Tutti gli uomini del Presidente” e i film per il grande schermo “Mela e Tequila – Una pazza storia d’amore con sorpresa“, “Appuntamento a tre” e “FBI: Protezione testimoni“.

La sua vita privata purtroppo è stata segnata dai tantissimi problemi con alcol e droghe e dal conseguente ricovero in una clinica disintossicante.

Il suo ultimo ruolo risale al 2017 ed è quello del senatore Ted Kennedy nella serie “I Kennedy – La storia continua“.


Lisa Kudrow

Prima di interpretare la bizzarra Phoebe in “Friends“, la Kudrow divenne nota per il ruolo di Ursula Buffay nella serie “Innamorati pazzi”.

Dopo la fine di “Friends” l’attrice ricopre piccoli ruoli in diversi film come “Un boss sotto stress” e “La ragazza del treno“. Il suo ultimo ruolo è stato nella commedia romantica “Long Shot“.

Nella vita privata è sposata dal 1995 col pubblicista francese Michael Stern.


Matt LeBlanc

Il simpaticissimo Joey, attore squattrinato in “Friends“, dopo la fine della celebre sitcom ha avuto uno spin-off tutto suo dal titolo “Joey” che però non ha avuto successo ed è stato cancellato.

Successivamente LeBlanc ha preso parte a pellicole come “Lost in Space – Perduti nello spazio“, “Charlie’s Angels“, e “Charlie’s Angels – Più che mai“. Quindi nel 2011 grazie alla serie “Episodes” ha vinto un Golden Globe e dal 2016 ad oggi è il protagonista di “Papà a tempo pieno“.

Nella vita privata Matt è stato prima sposato con Melissa McKnight, con cui ha avuto una figlia, quindi ha avuto una relazione con la collega Andrea Anders.

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*