Supernatural si chiuderà con la quindicesima stagione: le serie più longeve ancora in onda

Supernatural si chiuderà con la quindicesima stagione: le serie più longeve ancora in onda

Che il 2019 è l’anno dei grandi addii l’avevamo già detto, ma a concludersi il prossimo settembre ci sarà anche una delle serie più longeve della storia: “Supernatural“!

I veri appassionati sapranno che le vicende dei fratelli Sam, alias Jared Padalecki per molti Dean di “Una mamma per amica“, e Dean, alias Jensen Ackles, in lotta con il soprannaturale sono iniziate nel lontano 2005 e hanno continuato imperterrite lungo 14 appassionati stagioni.

Ora l’annuncio è che sì, ci sarà una quindicesima stagione, ma, come conferma Eric Kriple creatore della serie, sarà l’ultima! Contando i 20 episodi che verranno trasmessi nel settembre 2019, “Supernatural” arriverà a un totale di 327 puntate, segnando quasi un record fra le serie tv più longeve di sempre.

E così la domanda sorge spontanea: quali sono le altre serie tv che continuano, stagione dopo stagione, da oltre dieci anni?

Beh, sul podio c’è sicuramente il dottore più famoso del piccolo schermo: “Dottor Who“, che fra un protagonista e l’altro, conta 55 anni di programmazione, fra il 1963 e il 1989 e dal 2005 ad oggi, ben 13 dottori diversi, di cui l’ultimo è una donna, e oltre 800 episodi all’attivo.

A seguire a ruota troviamo “Star Trek“, che conta la serie classica, iniziata nel 1966, e cinque spin-off di cui l’ultimo, “Star Trek: Discovery“, ancora in onda.

Passando dalla fantascienza al crime come non citare “Law & Order“, con la serie principale trasmessa per 20 stagioni dal 1990 al 2010 e all’attivo ben cinque spin-off fra cui “Law & Order – Unità vittime speciali“, che continua ancora oggi con la ventesima stagione.

Sempre nel crime ci sono poi “NCIS“, nata come spin-off di “Jag – avvocati in divisa“, che continua dal 2003 e oggi è arrivata alla sedicesima stagione, e “Criminal Minds“, che continua dal 2005 ed è stata rinnovata per una quindicesima e ultima stagione.

Parlando invece di medical drama un nome su tutti è “Grey’s Anatomy“: la storia, e soprattutto le relazioni, dei medici del Seattle Grace Hospital continua da 15 stagioni e a fermarla non ce l’ha fatta nemmeno la dipartita del Dottor Stranamore alias Patrick Dempsey!

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*