Triple Frontier: il film distribuito da Netflix con un super cast d’eccezione!

Triple Frontier: il film distribuito da Netflix con un super cast d’eccezione!

Netflix continua produrre film con cast superlativi, non ultimo è “Triple Frontier“, uscito nella famosa piattaforma di streaming a metà marzo, dove vengono addirittura riuniti cinque grandi come: Ben Affleck, Oscar Isaac, Pedro Pascal, Garret Hedlund Charlie Hunnam!

Anche la regia non è da meno con un J.C. Chandor, per la critica spesso sottovalutato, che ha già diretto film come “Margin Call” e “All Is Lost – Tutto è perduto“.

La storia è quella di cinque ex membri delle forze armate americane che decidono di riunirsi per un’ultima missione: rubare i soldi a un narcotrafficante che risiede nella tripla frontiera americana, cioè la zona di confine fra Brasile, Paraguay e Argentina, centro nevralgico della criminalità organizzata e del traffico di droga. Un film che passa dalla pura azione, il raid nella villa del narcotrafficante per rubare duecento milioni di dollari e la fuga che porta i cinque nel bel mezzo della giungla del Sud America, alla tensione psicologica fra i protagonisti, quando l’enorme bottino tira fuori l’avidità umana, abbandonando l’etica e mettendoli quasi l’uno contro l’altro.

Il risultato ha avuto critiche contrastanti, chi dice che da J.C. Chandor forse ci si aspettava di più, chi premia la prova di Ben Affleck, chi apprezza il focus sul conflitto etica/avidità, chi dice che l’idea è buona ma manca un po’ di convinzione.

Sicuramente il cast di “Triple Frontier” è d’eccezione! Infatti a parte Ben Affleck, che credo non abbia bisogno di presentazioni, ritroviamo il bravissimo Pedro Pascal, che col narcotraffico ci andava già a nozze dai tempi di “Narcos“, Oscar Isaac, che per Chandor aveva già recitato in “1981: Indagine a New York” e che è uno dei protagonisti dell’ultima trilogia di “Star Wars“, Charlie Hunnam, Jax di “Sons of Anarchy“, e Garrett Hedlund che, oltre ad essere la nuova fiamma di Angelina Jolie, è già noto per film come “Troy“, “Tron: Legacy” e “Mudbound“.

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*