Jason Momoa: conosciamo meglio il bellissimo protagonista di Aquaman

Jason Momoa: conosciamo meglio il bellissimo protagonista di Aquaman

Alto, capelli lunghi, fisico scolpito e sguardo magnetico: chi è? Jason Momoa ovviamente! L'”Aquaman” dell’ultimo film della DC Comics che ha immediatamente conquistato il cuore delle fan!

Ma in realtà a me il gigante buono Jason mi aveva già conquistato nel 2011 quando, nei panni del temibile Karl Drogo, si innamorava della regina dei draghi sul set della prima stagione di “Game of Thrones“.

Da allora Jason di strada ne ha fatta, ma se ancora non lo conoscete bene eccovi un po’ della sua storia.

Innanzitutto la bellezza unica di Jason deriva dalle sue origini, l’attore infatti è un mix di razze: è nato alle Hawaii, precisamente ad Honolulu l’1° agosto 1979, ma la madre è di origini tedesche, irlandesi e native americane.

La carriera di Jason inizia circa 20 anni fa quando, sfilando per Takeo, vince il premio di miglior modello dell’anno e miglior bellezza maschile delle Hawaii. Il primo ruolo da attore risale al 1999, quando un giovanissimo ed irriconoscibile Jason viene scritturato per la serie tv “Baywatch“, ottenendo subito un grande successo di pubblico.

La svolta arriva però nel 2000 quando prende parte al film “Ritorno a Kauai” e alla serie tv “North Shore“, fino ad arrivare sul grande schermo nel 2004 con il film “Arrivano i Johnson“.

Seguono poi la serie scifi “Stargate Atlantis” e soprattutto nel 2011 “Game of Thrones“, dove nei panni di Karl Drogo diventa un fenomeno mondiale.

Da lì il passo verso il vero successo è breve: prima viene scelto come protagonista di “Conan The Barbarian“, quindi nel 2012 viene diretto da Walter Hill accanto a Stallone in “Jimmy Bobo – Bullet to the Head“.

L’ingresso nell’Universo Cinematografico della DC Comics risale al film “Batman V Superman: Dawn of Justice“, dove compare in una piccola scena, ha poi un ruolo maggiore in “Justice League“, fino a diventare protagonista nell’ultimo “Aquaman“.

Ma non finisce qui, perché il futuro di Jason si prospetta altrettanto interessante, l’attore infatti dovrebbe interpretare Eric Draven, ruolo che consacrò Brandon Lee, nel remake del “Corvo“!

Questa la vita professionale, ma anche nella vita privata Jason non può che dirsi fortunato e fedelissimo! Sua moglie, si sono sposati nel 2017 ma stanno assieme dal 2005, è nientepopodimeno che Lisa Bonet alias Denise de “I Robinson“! 

Sì, avete letto bene, lei ha 12 anni più di lui, ma lui sostiene di amarla da quando a soli 8 anni la vide in tv nella famosa sitcom americana!

Così “da grande” è riuscito a conoscerla, a conquistarla e a metterci su famiglia con all’attivo due figli: Lola Iolani Momoa (11 anni) e Nakoa-Wolf Manakauapo Namakaeha Momoa (10 anni).

Beh, Lisa Bonet di uomini affascinanti se ne intende, basti pensare che prima di Jason è stata la compagna storica di Lenny Kravitz con cui pare che oggi sia lei che Jason abbiano stabilito un bellissimo rapporto!

Che dire, beata Lisa e viva le famiglie moderne!

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*