Il Nome della Rosa: il 4 marzo arriva su Rai 1 la serie tv tratta dal bestseller di Umberto Eco

Il Nome della Rosa: il 4 marzo arriva su Rai 1 la serie tv tratta dal bestseller di Umberto Eco

Ci siamo, l’attesa è finita, il 4 marzo su Rai Uno, e in streaming su Raiplay, finalmente arriverà la serie televisiva “Il Nome della Rosa“, tratta dal capolavoro della letteratura scritto da Umberto Eco.

Così dopo il bellissimo film del 1986, con Sean Connery, Christian Slater, F. Murray Abraham, Michael Lonsdale, Valentina Vargas e Ron Perlman, “Il Nome della Rosa” sarà anche sul piccolo schermo.

La serie è stata ideata da Giacomo Battiato, Andrea Porporati e Nigel Williams, è una co-produzione italo-tedesca ed è suddivisa in 8 episodi diretti sempre da Battiato.

La storia segue quella del celebre bestseller: nel 1327 il frate francescano Guglielmo da Baskerville arriva in Italia per mediare fra la delegazione di Papa Giovanni XXII e un gruppo di francescani di un’isolata abbazia. Ma proprio questo luogo diventa il teatro di spaventosi delitti, misteri intricati e fantasmi. Così Guglielmo, con il giovane allievo Adso, risalirà a un terribile segreto che sembra nascondersi proprio nella biblioteca dell’abbazia…

Il cast della serie è davvero d’eccezione con John Turturro nei panni di Guglielmo da Baskerville, l’attore tedesco Damian Hardung in quelli dell’allievo Adso da Melk e Rupert Everett alias l’Inquisitore domenicano Bernardo Gui.

Ma non finisce qui perché fra gli altri volti noti ci saranno Michael Emerson (Ben di “Lost”), Fabrizio BentivoglioGreta Scarano, Stefano Fresi e Alessio Boni.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*