Il ritorno di Mary Poppins: dal 20 dicembre al cinema

Il ritorno di Mary Poppins: dal 20 dicembre al cinema

Ci siamo: bambini e bambine di tutto il mondo preparatevi, Mary Poppins sta tornando, atterrerà sulle vostre case il 20 dicembre portando magia, speranza, buonumore e tanti bizzarri ed indimenticabili personaggi!

Il merito? Beh, del regista Rob Marshall, della nuova Mary Poppins alias Emily Blunt, della Walt Disney, ma soprattutto di P. L. Travers, la scrittrice che ha inventato la tata più famosa del mondo!

Il film “Il ritorno di Mary Poppins” trae infatti ispirazione proprio dai romanzi della Travers che seguirono al primo “Mary Poppins”.

La storia ruota sempre attorno alla famiglia Banks: sono passati 20 anni dalla prima visita di Mary Poppins, ora Michael Banks è diventato un uomo adulto e vive ancora al numero 17 di Viale dei Ciliegi con i tre figli Annabel, John e Georgie.

La spensieratezza del passato però è sparita e il momento non è dei migliori: Michael sta per perdere il lavoro alla Banca di Credito, Risparmio e Sicurtà di Londra, la stessa dove lavorava suo padre, e la recente scomparsa della moglie ha gettato tutta la famiglia nello sconforto.

A nulla servono gli sforzi della domestica Ellen e la vicinanza della zia Jane, sempre presa a combattere per i diritti dei lavoratori con lo stesso entusiasmo della madre. Ma non preoccupatevi, perché ci pensa Mary, che ritorna a vegliare sui piccoli Banks proprio al momento giusto.

Anche questa volta non mancheranno tantissime avventure fra musica, magia e fantasia, perché d’altronde “tutto è possibile, anche l’impossibile!“.

Oltre a Emily Blunt, saprà reggere il difficilissimo confronto con l’indimenticabile Julie Andrews?, nel cast anche Lin-Manuel Miranda, nel ruolo del lampionaio Jack vecchio amico di Mary, la grande Meryl Streep, nel ruolo della cugina Topsy, Ben Whishaw, in quello di Michael Banks, Emily Mortimer, in quello di Jane Banks, Colin Firth, in quello del signor Wilkins e la bravissima Angela Lansbury nel ruolo della Signora dei palloncini.

Fra i grandi ritorni ci sarà Dick Van Dyke, che nel film classico interpretò Bert e l’anziano Mr. Dawes senior, nei panni dell’ormai anziano Mr. Dawes Jr.

Ormai manca solo qualche giorno a “Il ritorno di Mary Poppins“, intanto eccovi il trailer!

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*