FILMAMO | SEGUICI SU

Il 4 dicembre esce Escape at Dannemora: l’attesissima minserie diretta da Ben Stiller

Il 4 dicembre esce Escape at Dannemora: l’attesissima minserie diretta da Ben Stiller

Dimenticatevi l’esilarante Derek Zoolander, Larry Daley di “Una notte al museo, White Goodman di “Dodgeball“, o David Starsky nel remake di “Starsky & Hutch“, insomma dimenticatevi Ben Stiller versione comica, perché da un po’ ormai il bravissimo attore e regista americano si è dato a pellicole più impegnate.

E così anche sul piccolo schermo Ben ha deciso di lasciare la sua impronta grazie alla miniserie “Escape at Dannemora“, che partirà il 4 novembre su Sky Atlantic.

In questo caso Stiller si dedica alla regia e lascia la parte attoriale agli altrettanto bravissimi colleghi Benicio del Toro, Paul Dano e Patricia Arquette.

La storia è tratta da un fatto realmente accaduto e racconta una rocambolesca evasione dal carcere Clinton Correctional Facility nella città di Dannemora.

Il 6 giugno del 2015 Richard Matt e David Sweat, rinchiusi per omicidio, riuscirono a fuggire scavando un tunnel verso l’esterno, aiutati da Joyce Mitchell, impiegata nella sartoria del Clinton Correctional Facility ed amante dei due assassini.

Ne conseguì un’infinita caccia all’uomo, appoggiata dal governatore dello Stato di New York Andrew Cuomo, che coinvolse l’opinione pubblica e le prime pagine dei giornali.

La serie diretta da Stiller ripercorre in 7 episodi tutta la vicenda raccontando non solo i fatti, ma anche la situazione delle carceri americane fra guardie corrotte e contrabbando.

A rendere la serie ancora più coinvolgente è il cast di grandi attori: Benicio del Toro nei panni del brutale Matt, Paul Dano in quelli del manipolatore Sweat e un’irriconoscibile Patricia Arquette in quelli dell’ambigua Mitchell.

Manca veramente poco all’uscita di “Escape at Dannemora“, intanto godiamoci il trailer!

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*