FILMAMO | SEGUICI SU

Michelle Williams: sarà Christa McAuliffe in “The Challenger”

Michelle Williams: sarà Christa McAuliffe in “The Challenger”

Quanta strada continua a fare la bionda Jen di “Dawson’s Creek“, sì perché la bravissima Michelle Williams, che alla fine degli anni ’90 divenne nota proprio grazie al teen-drama, continua a prendere parte a film di successo.

Candidata a 4 premi Oscar, Nomination alla miglior attrice non protagonista per “I segreti di Brokeback Mountain” nel 2006, Nomination alla miglior attrice protagonista per “Blue Valentine” nel 2011, Nomination alla miglior attrice protagonista per “Marilyn” nel 2012 e Nomination alla miglior attrice non protagonista per “Manchester by the Sea” nel 2017, e vincitrice di un Golden Globe, Michelle è stata da poco nelle sale assieme a Tom Hardy in “Venom“.

Ma non è ancora finita, perché la Williams sarà presto di nuovo al cinema con Julianne Moore in “After the Wedding“, ma soprattutto sarà la protagonista del film drammatico “The Challenger“, basato sulla tragedia dello Space Shuttle Challenger che il 28 gennaio del 1986 esplose dopo soli 73 secondi dal decollo.

Michelle interpreterà l’astronauta Christa McAuliffe, un’insegnate del liceo che venne selezionata per prendere parte al programma della NASA “Teacher in Space” e avrebbe dovuto condurre esperimenti e fare alcune lezioni proprio sullo Space Shuttle Challenger.

A dirigere la pellicola ci sarà lo svedese Martin Zandvliet, le riprese dovrebbero iniziare a maggio, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Jayson Rothwell.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*