Il 23 novembre torna il Torino Film Festival con un omaggio a Ermanno Olmi

Il 23 novembre torna il Torino Film Festival con un omaggio a Ermanno Olmi

Ci siamo, è di nuovo tempo di Festival, è di nuovo tempo di Anteprime, è di nuovo tempo di emozioni!

Sì, perché dal 23 novembre al 1° dicembre torna il Torino Film Festival con la sua 36° edizione e un omaggio speciale al grande Ermanno Olmi dal titolo “Lunga Vita a Ermanno Olmi!“.

Così potrete godervi un’intera giornata di film, documentari, riprese inedite, ospiti speciali e tante altre iniziative dedicati a uno dei più grandi maestri del cinema moderno!

Direttore speciale del Festival sarà invece il bravissimo Pupi Avati che proporrà un programma all’insegna del cinema e della musica jazz. Ad aprire l’evento ci penserà “The Front Runner” di Jason Reitman, mentre a chiuderlo ci sarà Nanni Moretti col suo “Santiago, Italia“.

Fra i film in anteprima i titoli italiani attesissimi sono “I nomi del signor Sulcic” di Elisabetta Sgarbi, scritto con Eugenio Lio e musicato da Franco Battiato, “Ovunque proteggimi” di Bonifacio Angius, con Alessandro Gazale, Francesca Niedda, Antonio Angius, Gavino Ruda, Teresa Soro e Mario Olivieri, e “Ragazzi di stadio, quarant’anni dopo” di Daniele Segre, film documentario che racconta il mondo degli ultrà

Per quanto riguarda invece i titoli internazionali sono già stati annunciati “Colette” di Wash Westmoreland, con una spettacolare Keira Knightley, “Can you ever forgive me? (Copia originale)” diretto da Marielle Heller, tratto dalle memorie della scrittrice Lee Israel, e “Mandy” di Panos Cosmatos, un horror con protagonista Nicolas Cage.

Per scoprire il programma dettagliato del Torino Film Festival eccovi il sito ufficiale: www.torinofilmfest.org

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*