Stanlio e Ollio: in arrivo il biopic sul famoso duo comico

Stanlio e Ollio: in arrivo il biopic sul famoso duo comico

Vi mancano Stanlio e Ollio? A me moltissimo! L’indimenticabile comicità del duo formato da Stan Laurel e Oliver Hardy è ormai una leggenda e ancora oggi è impossibile rivedere i loro film senza nascondere un sorriso.

Così per scoprire la loro storia e ripercorrerne la carriera nel 2019 uscirà nelle sale “Stanlio e Ollio“, il biopic dedicato proprio alla coppia di attori e diretto da Jon S. Baird.

La vicenda inizia dal momento di maggiore difficoltà di Laurel e Hardy, quando la fama del duo iniziò a scemare a causa dell’arrivo della nuova coppia Abbot & Costello. Nel 1953, per sollevare la propria fama, “Stanlio e Ollio” iniziarono una tournée teatrale in Inghilterra che durò fino a quando Hardy si ammalò e il duo dovette sospendere gli spettacoli.

Il film in particolare tratta non solo la decadenza artistica dei due attori, ma approfondisce anche il rapporto fra Laurel Hardy: un’amicizia complice e geniale.

Ad interpretare “Stanlio e Ollio” sono Steve Coogan e John C. Reilly, due bravissimi attori che assomigliano in modo incredibile ai due protagonisti.

Per chi non riesce ad aspettare il nuovo anno, “Stanlio e Ollio” sarà proiettato in anteprima al London Film Festival il prossimo 21 ottobre!

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*