Wes Anderson: dirigerà un musical ambientato nella Francia degli anni ’50

Wes Anderson: dirigerà un musical ambientato nella Francia degli anni ’50

Dopo l’animazione Wes Anderson si dà al musical! Sì, avete letto bene, il poliedrico ed eclettico regista di film come “Grand Budapest Hotel“, “I Tenenbaum” e “Il treno per il Darjeeling“, per il suo decimo lungometraggio ha scelto di girare un musical.

Così, a poco più di un anno da “L’isola dei cani“, Anderson torna dietro la macchina da presa per raccontare una storia ambientata nella Francia, in particolare ad Angouleme, degli anni ’50.

Ancora non è noto il cast, si sa solo che la protagonista sarà una donna e verrà interpretata da un’attrice famosa che ha recentemente vinto un Oscar…

E mentre voi starete già facendo il toto artista canterina, Emma Stone? Meryl Streep? Anne Hathaway?, Anderson ha scelto il compositore che scriverà le canzoni originali del suo nuovo film: Mark Mothersbaugh.

Il musicista, che ha già lavorato con Wes in “Bottle Rocket“, “Rushmore“, “I Tenenbaums” e “Le avventure acquatiche di Steve Zissou“, è anche co-fondatore del gruppo rock Devo e ha collaborato alle colonne sonore di “Tredici“, “21 Jump Street“, “Thor: Ragnarok“, “Hotel Transylvania 3” e “Lego Movie 2“.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*