FILMAMO | SEGUICI SU

L’amica geniale: in arrivo la serie tv tratta dai romanzi della Ferrante

L’amica geniale: in arrivo la serie tv tratta dai romanzi della Ferrante

Novità in arrivo per la fiction italiana, il 27 novembre infatti Rai Uno, e qualche ora dopo Timivision, trasmetteranno “L’amica geniale“: serie italiana tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante.

Chiamare il progetto banalmente fiction forse è diminutivo, visto che l’anteprima dei primi due episodi, trasmessi al Festival del Cinema di Venezia, ha riscosso grande successo sia di pubblico che di critica!

Gli otto episodi di “L’amica geniale” nascono da una collaborazione fra Rai Fiction, Timvision e HBO, il famosissimo canale satellitare che trasmette serie tv epiche come “Il Trono di Spade“, “True Detective” o “True Blood” e che porterà la fiction fuori dai confini italiani con il titolo “My Brilliant Friend“. La storia è quella della lunga amicizia fra Elena e Lila a partire dall’infanzia nella Napoli degli anni ’50 fino all’adolescenza.

Alla regia c’è Saverio Costanzo, mentre ad interpretare Elena e Lila sono prima Elisa del Genio e Ludovica Nasti, e poi, da adolescenti, Margherita Mazzuco e Gaia Girace. La voce narrante sarà invece quella di Alba Rohrwacher.

Eccovi il trailer!

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*