FILMAMO | SEGUICI SU

Serie tv: su Timvision arriva “Killing Eve”, un thriller psicologico con protagonista Sandra Oh

Serie tv: su Timvision arriva “Killing Eve”, un thriller psicologico con protagonista Sandra Oh

Ve la ricordate Sandra Oh? No? Beh, se vi dico Cristina Yang? Ecco, ora sono sicura che avete fatto mente locale.

La dottoressa ossessionata dalla carriera di “Grey’s Anatomy“, la cui antipatia a volte era quasi sprezzante, ha lasciato la famosa serie almeno due stagioni fa, così dopo un po’ di silenzio ora Sandra Oh torna sul piccolo schermo come protagonista si una storia totalmente diversa: “Killing Eve“.

La serie, uscita negli Stati Uniti lo scorso aprile su BBC America e in arrivo anche da noi in autunno su Timvision, è un thriller psicologico basato sulle novelle “Villanelle” di Luke Jennings.

La storia ruota attorno a due donne: un’assassina di talento, interpretata da Jodie Comer già vista in “Doctor Foster“, e un’agente dei servizi segreti britannici, Sandra Oh, intenta nella cattura della criminale.

Fra le due donne si crea un rapporto ossessivo, dove la dicotomia fra bene e male si trasforma in una malata attrazione reciproca fra due personaggi diversi ma così complementari, da essere quasi affini.

Il tutto in una serie giudicata dalla critica una delle migliori degli ultimi tempi, che ha valso a Sandra Oh la nomination come “Miglior attrice protagonista in una serie drammatica” ai prossimi Emmy Awards.

Non ci resta che aspettare l’autunno e nel frattempo goderci il trailer!

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*