I migliori film romantici del 2017

I migliori film romantici del 2017

E dopo Westworld e i grandi classici a tema samurai, è tempo di tornare al romanticismo con le migliori con i migliori film romantici del 2017!

Se dico le parole: amore, cinema, 2017, cosa rispondete? “Lalaland“, ovviamente!

Sì perché fra i film romantici dell’anno appena passato la parola d’ordine è assolutamente il meraviglioso, sognante, danzante, colorato, spettacolare, e potrei andare avanti ancora, film di Damien Chazelle campione di incassi e di premi Oscar

Ma non lasciamoci appannare da questo capolavoro, perché di romanticismo nel 2017 ce ne è stato tanto, a partire dal fiabesco “La Bella e la Bestia“, con Emma Stone (nella parte di Bella) e Dan Stevens (nella parte de la Bestia) per la regia di Bill Condon, quello di “The Twilight Saga: Breaking Dawn“.

Da segnalare anche “Il domani fra noi“, un disaster movie con Kate Winslet e Idris Elba che si ritrovano soli tra le montagne reduci di un disastro aereo, e “La luce sugli oceani“, un dramma in costume con Fassbender e Alicia Vikander diretto da Derek Cianfrance, già alla regia di “Blue Valantine” e “Come un tuono“.

Bellissimo poi “Loving“, di Jeff Nichols con Joel Edgertone Ruth Negga, una storia d’amore sulle unioni miste ambientata in Virginia nel 1959, cioè nel periodo in cui ancora non solo non venivano accettate, ma venivano punite con la reclusione.

Da vedere, o ri-vedere, anche “Il mio Godard“, con Stacy Martin e Louis Garrel, che racconta la vita del una delle figure più iconiche del cinema internazionale vista dal punto di vista della donna che lo ha amato, e “Noi siamo tutto“, di Stella Meghie, un romanticissimo film sull’amore giovanile e la malattia con Amandla Stenberg e Nick Robinson.

Continuando sempre a parlare di romanticismo, vi ricordate quali sono state le migliori commedie romantiche del 2017?

E sei fra i film romantici del 2017 dovessimo scegliere qualche commedia? Beh, il primo titolo che mi viene in mente è “The Big Sick – Il matrimonio si può evitare… l’amore no“: il film che racconta la storia dell’autista di Uber e comico Kamail che, contravvenendo alle regole dei suoi genitori, si innamora di una ragazza caucasica. Pensate che la pellicola si ispira ad una storia vera: quella di Emily V. Gordon e Kumail Nanjiani, sceneggiatori del film!

Se vi piace l’umorismo in puro stile British, allora guardatevi “Appuntamento al parco“, con Diane Keaton e Brendan Gleeson, il film diretto da Joel Hopkins che racconta lo scoccare della scintilla fra due persone non più giovani.

Da non perdere anche il simpaticissimo “40 sono i nuovi 20” con Reese Witherspoon nei panni di una donna che, sulla soglia dei quaranta e reduce da un divorzio, decide di ributtarsi nella mischia, e “Ammore e malavita“, che io amo particolarmente, un musical partenopeo in stile Manetti Bross con il bravissimo Giampaolo Morelli!

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*