FILMAMO | SEGUICI SU

Stellan, Alexander, Gustaf o Bill? Scegliete il vostro Skarsgard preferito!

Stellan, Alexander, Gustaf o Bill? Scegliete il vostro Skarsgard preferito!

Quante volte in una famiglia fanno tutti lo stesso lavoro? Beh, sì sa che l’esperienza si passa di padre in figlio, ma se il padre è attore, quante volte quasi tutti i figli diventano attori? E quante volte diventano quasi tutti attori bravi e conosciuti?

Insomma, non so se l’avevate capito, ma stavo parlando degli svedesi Skarsgard: una vera e propria famiglia di artisti!

Partiamo da Skarsgard senior, cioè il padre Stellan, classe 1951, famoso per aver interpretato Lewis Tappan in “Amistad” e il prof. Gerald Lambeu in “Will Hunting – Genio ribelle“, che ha raggiunto la vera notorietà con il personaggio di Sputafuoco Bill Turner nella saga di “Pirati dei Caraibi” e che avrete sicuramente notato nella parte di Erik Selvig nei film ispirati all’universo Marvel.

Fra i tanti registi Stellan ha lavorato anche con Lars von Trier: chissà se è stato proprio Skarsgard senior a consigliare al regista di scegliere il figlio Alexander nel bellissimo “Melancholia“?

No, non sto parlando di raccomandazione, tutt’altro. Alexander non ha nulla da invidiare al padre!

Molti lo ricorderanno come l’affascinante Eric Norman di “True Blood“, ma da allora il primogenito di Stellan ha fatto passi da gigante dimostrando di essere, oltre che bellissimo, davvero bravo.

Basti pensare a film come “Disconnection“, “The East” o “The Legend of Tarzan” e soprattutto al ruolo del violento Perry Wright nella pluripremiata serie “Big Little Lies“, che gli è valso anche il Golden Globe!

Continuando nell’albero genealogico degli Skarsgard, il secondogenito di Stellan, Gustaf, dopo alcune parti in pellicole cinematografiche, è diventato famoso al pubblico internazionale grazie alla parte di Floki nella serie “Vikings“.

Nulla da invidiare a padre e fratelli ha poi Bill, classe 1990, che ha interpretato il terribile Pennywise, alias IT, nel remake di Andrés Muschietti!

Sempre Bill poi è stato nel cast di “Atomica bionda” e della serie tv “Hemlock Grove“.

Ma non finisce qui, perché anche il “piccolo” Valter Skarsgard, classe 1995, con già qualche film all’attivo, sta decisamente seguendo il trend di famiglia!

Insomma uno Skarsgard tira l’altro, anche se ammetto che il mio preferito, sarà per il fascino che trasmette in ogni sua interpretazione o forse per la bellezza innata che lo contraddistingue, è sempre Alexander!

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*