FILMAMO | SEGUICI SU

Aspettando il nuovo Mission Impossible Fallout ecco altri 5 film di spionaggio che sono dei capolavori

Aspettando il nuovo Mission Impossible Fallout ecco altri 5 film di spionaggio che sono dei capolavori

Vi è piaciuta la nostra playlist sui migliori film con i mostri giganti? Beh, oggi cambiamo argomento e parliamo di spionaggio: mentre sta per uscire il nuovo “Mission Impossible Fallout“, ecco i migliori spy movie che vale la pena rivedere!

Ci siamo, il 29 agosto nelle sale cinematografiche italiane arriva il nuovo capitolo dell’adrenalinica saga di “Mission Impossible“!

Il sesto film si chiama “Mission Impossible Fallout” e vede ancora una volta protagonista un inarrestabile, ormai cinquantacinquenne, Tom Cruise nei panni di Ethan Hunt che con il suo team IMF, formato da Alec Baldwin, Simon Pegg, Ving Rhames, si lancia in una nuova corsa contro il tempo dopo una missione fallita.

Alla regia torna Christopher McQuarrie e nel cast ritroverete anche i volti familiari di Rebecca Ferguson e Michelle Monaghan.

Ma in attesa del nuovo capitolo di “Mission Impossibile“, ecco i 5 film di spionaggio da vedere assolutamente!

1 – Notorious, l’amante perduta (1946)

di Alfred Hitchcock

Donna di dubbia moralità è costretta dai servizi segreti USA a sposare a Rio de Janeiro il capo di un’organizzazione neonazista. La salva dalla morte un collega innamorato. Sulla base di un romantico melodramma d’amore (scritto benissimo da Ben Hecht che, con Rains, fu “nominato” all’Oscar), è un thriller razionalista e crudele che trasmette allo spettatore emozioni e malessere. Il suo Leitmotiv è il bere. Bergman iperluminosa. A differenza degli altri film hitchcockiani di spionaggio, non c’è spazio per l’umorismo.

2 – I tre giorni del condor (1975)

di Sydney Pollack

Un ricercatore della CIA è l’unico superstite di una sezione di New York dell’organizzazione, sterminata da un gruppo di sicari. Con l’aiuto di Kathie sfugge agli assassini che lo braccano e scopre che dietro al complotto si nasconde la CIA stessa, un suo settore deviato.

3 – Intrigo internazionale (1959)

di Alfred Hitchcock

Un pubblicitario, Roger Thornhill, viene scambiato per un agente di nome Kaplan e rapito da un’organizzazione spionistica che tenta di ucciderlo. Riesce a fuggire, ma nessuno vuol credere alla sua storia: anzi, per un altro equivoco, viene accusato dell’assassinio di un diplomatico. Una misteriosa bionda, Eva, sembra aiutarlo, ma si rivela poi essere l’amante del cattivo.

4 – La spia – A Most Wanted Man (2014)

di Anton Corbijn

Günther Bachmann è un agente segreto anti-terrorismo con base ad Amburgo. Bachmann deve indagare su un rispettato accademico musulmano che sta appoggiando segretamente delle attività terroristiche tramite donazioni ad una compagnia di navigazione con sede a Cipro. Con l’aiuto di una giovane avvocatessa, di un’astuta agente della CIA e di un losco banchiere, Bachmann organizza un contorto piano per incastrare il suo obiettivo.

5 – Agente 007 – Missione Goldfinger (1964)

di Guy Hamilton

Sospettato di contrabbandare oro, un ricco individuo, Goldfinger, è sottoposto alla vigilanza del celebre agente del servizio segreto James Bond. Questi, però, viene sequestrato da Goldfinger, il quale intende portare a termine un’audace impresa criminale destinata a privare gli Stati Uniti della loro riserva aurea.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*