Per la serie “non te lo aspettavi, ma a volte ritornano”, oggi vi parlo di Josh Trank, sapete chi è? Il regista, suo malgrado?, dei “Fantastic 4: i Fantastici Quattro“, il film del 2015 considerato un vero flop ancora prima di uscire nelle sale!
Ancora non vi viene in mente? Beh, allora vi ricordo che sempre Josh Trank è il regista che doveva dirigere uno degli spin-off di Star Wars, occasione unica per chi lavora nel mondo del cinema, ma che si è ritirato all’improvviso per presunte “divergenze creative” con la casa di produzione e con gli sceneggiatori.
Insomma, Josh sembrava ormai aver chiuso tutte le porte disponibili per una carriera hollywoodiana, e invece… invece sta per tornare sul grande schermo con “Fonzo“, un film su Al Capone che si preannuncia davvero interessante.
Il lungometraggio racconterà la vita del più famoso gangster di tutti i tempi concentrandosi però sui suoi ultimi anni di vita quando, a 47 anni, dopo 10 di carcere, Al “Fonzo” Capone inizia ad accusare una demenza senile che fa riaffiorare i violenti ricordi delle sue azioni passate.
Anche il cast è d’eccezione: i panni di Al Capone infatti saranno vestiti da Tom Hardy, mentre ad affiancarlo ci saranno Kyle MacLachlan (l’agente Cooper di “Twin Peaks“), Linda Cardellini (“Avengers: Age of Ultron“), Matt Dillon e Kathrine Narducci (“I Soprano“).
Riuscirà “Fonzo” a farci dimenticare “Fantastic 4“?