FILMAMO | SEGUICI SU

Bradley Cooper per la prima volta alla regia per il remake di “A Star is Born”

Bradley Cooper per la prima volta alla regia per il remake di “A Star is Born”

Se vi dico Bradley Cooper quale film vi viene in mente? Beh, il “ragazzone” americano ne ha fatti tanti: partito con una serie di pellicole commerciali la scalata al grande schermo è arrivata con l’esilarante trilogia di “Una notte da leoni“.

Ma il film che forse più mi è piaciuto di più, e per cui si è anche guadagnato la prima nomination all’Oscar, è “Il lato positivo – Silver Linings Playbook” dove recita accanto alla bellissima Jennifer Lawrence.

E potrei continuare ancora con l’elenco dei film di successo che vedono Bradley come attore, non ultimi “American Hustle – L’apparenza inganna” e “American Sniper” di Clint Eastwood, ma la vera notizia è che per la prima volta l’attore passerà al lato oscuro della forza, insomma si metterà dietro la macchina da presa!

Il primo film da regista di Bradley Cooper uscirà il 17 maggio, si chiamerà “A Star is Born” e sarà il terzo remake dell’omonimo film del 1937.

Il film originale, diretto da William A. Wellman, raccontava la storia della scalata al successo della giovane attrice, Esther Blodgett alias Janet Gaynor, grazie alla sua relazione con un attore in declino, Norman Maine alias Fredric March.

Nelle successive due versioni del film la parte della giovane star fu interpretata prima da Judy Garlan, che per me sarà sempre Dorothy ne “Il Mago di Oz“, nella pellicola del 1954, quindi da Barbra Streisand, nella pellicola del 1976.

Bradley Cooper per la sua versione di “A Star is Born” nei panni di una giovane e sconosciuta cantante ha scelto Stefani Germanotta, ovvero Lady Gaga, che in questa nuova versione si innamora di Jack, lo stesso Cooper, star della musica country sull’orlo del declino.

Insomma un vero e proprio remake in versione moderna di un classico del Novecento che arriva nelle sale in un momento in cui, dopo l’enorme successo di Lalaland, i film musicali stanno riprendendo piede!

Bradley regista terrà testa a Bradley attore?

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*