Timothée Chalamet: ecco chi è il giovane attore rivelazione di “Chiamami con il tuo nome”

Timothée Chalamet: ecco chi è il giovane attore rivelazione di “Chiamami con il tuo nome”

Ma quanto è bravo Timothée Chalamet? L’attore giovanissimo, classe 1995, protagonista del capolavoro di GuadagninoChiamami con il tuo nome“, ha lasciato pubblico e critica senza parole!

Una su tutte la scena finale del film dove Elio alias Timothée si commuove davanti al camino acceso, emozionando la sala per diversi minuti! Insomma un vero piccolo mostro del grande schermo!

Eppure, anche se non ce ne eravamo ancora ahimè accorti, Timothée Chalamet è nel mondo del cinema dal 2008.

Nato e cresciuto a Hell’s Kitchen, Manhattan, da padre francese e madre statunitense, Timothée ha esordito nel 2008 in alcuni cortometraggi, nel 2012 è passato al piccolo schermo, comparendo in episodi di “Royal Pains” e “Homeland – Caccia alla spia“, e nel 2014 è arrivato sul grande schermo prendendo parte a “Men, Women & Children” e “Interstellar” di Christopher Nolan.

Ma indubbiamente l’anno della svolta è stato il 2017 con il film di Guadagnino, che forse, io ci spero tantissimo, gli varrà anche l’Oscar come migliore attore!

Nel mentre il bravissimo Timothée ha recitato anche in “Lady Bird“, altro film in corsa per gli Oscar, e lo vedremo presto nelle sale in “Hostiles“, pellicola western di Scott Cooper, assieme a Christian Bale.

Ma non finisce qui, perché pare che il giovane attore sarà Henry V in “The King” di David Michod, un adattamento dell’Enrico V di Shakespeare di cui ancora non si sanno i dettagli.

Insomma se ci sono talenti come Chalamet, è davvero il caso di gridare “largo ai giovani”!

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*